Rissa tra genitori, sospeso tra le lacrime
il torneo Pulcini

L’episodio domenica sugli spalti del campo sportivo di Dubino dove era in corso di svolgimento un torneo riservato a squadre della categoria Pulcini e che quindi coinvolgeva bambini nati nel 2006.

Nel corso di una delle due semifinali della kermesse, quella che vedeva di fronte i lecchesi dell’Olginatese e i lariani dello Xenia, è scoppiato un accesso diverbio tra i genitori dei bambini delle due squadre in campo e in pochi istanti dalle parole si è passati ai “fatti” con una vera e propria rissa tra le due opposte “tifoserie”: uno spettacolo penoso che ha costretto gli altri spettatori ad abbandonare le tribune dell’impianto sportivo e che non è passato inosservato nemmeno in campo. Molti bambini accortisi della rissa sono scoppiati in lacrime.

Dal canto loro gli organizzatori (la kermesse è stata organizzata dal Sondrio calcio) hanno reagito prontamente interrompendo immediatamente il torneo che dunque si è fermato alle semifinali senza che venissero decretate le due squadre finaliste e nemmeno la vincitrice.

Ampio servizio su La Provincia di Sondrio del 20 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA