Rispunta il treno cancellato
Buona notizia in stazione

Trenord conferma il convoglio delle 13,12 da Sondrio a Colico. Il tabellone cartaceo ieri riportava i vecchi orari, poi il cambio alle 12

Sondrio

Si è risolta per il meglio la questione relativa al “treno fantasma”, cioè il convoglio in partenza da Sondrio alle 13,12 con destinazione Colico: il treno, infatti, ha viaggiato regolarmente e così farà ogni giorno feriale.

Famiglie e studenti, specialmente quelli residenti in Valchiavenna, hanno potuto tirare un sospiro di sollievo: nella giornata di venerdì, infatti, si era diffusa la notizia che il treno delle 13,12 sarebbe stato cancellato. Un inconveniente non da poco per gli studenti della Bassa Valle, ma soprattutto della Valchiavenna, di ritorno a casa dopo la mattinata a scuola, che avrebbero dovuto aspettare il treno per Milano Centrale delle 13,41. Convoglio, però, scomodo sia per i ragazzi della Bassa Valle, visto che non effettua fermate intermedie tra Sondrio e Morbegno, sia e soprattutto per gli alunni della Valle del Mera, che avrebbero così raggiunto la loro destinazione (dopo il cambio a Colico) alle 15,17 e non più alle 14,30.

Per fortuna, però, come detto, l’allarme è rientrato e già domenica Trenord ne ha dato conferma al nostro giornale (per un errore redazionale sull’edizione di ieri è uscito un articolo non aggiornato e ce ne scusiamo con la società di trasporti e con i lettori). All’uscita da scuola, dunque, gli studenti hanno trovato ad aspettarli sul binario 1 della stazione di Sondrio il treno per Colico, che si è progressivamente riempito fino all’effettivo orario di partenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA