«Riconosciuta la somma urgenza»
Ecco i fondi per la strada per Vezio

Perledo La Regione ha assegnato al Comune quasi 100mila euro per finanziare i lavori

Un bel regalo di Natale per il comune di Perledo: la Regione ha riconosciuto la somma urgenza finanziando le spese per la frana caduta lo scorso 3 novembre all’imbocco di via per Vezio, in località Campallo. Con il decreto di ieri mattina alla giunta del sindaco Fernando De Giambattista sono stati assegnati 96.661 euro.

«I soldi – riferisce il primo cittadino – ci arriveranno però nel 2020, secondo quanto ci ha comunicato la Regione. Un acconto di 57.977 euro a gennaio ed il saldo di 38.664 euro entro il prossimo 30 aprile, data in cui dovremo avere terminato i lavori. Ringraziamo la Regione ed i tecnici dell’Utr di Lecco che hanno fatto i primi passi, stabilendo la necessità della somma urgenza».Con la certezza di avere i fondi, la giunta De Giambattista potrà partire con la programmazione degli interventi.

La comunicazione del finanziamento è arrivata sei giorni dopo la delibera del consiglio comunale che ha approvato il debito fuori bilancio che è stata immediatamente inviata alla Regione.L’intervento per risolvere il problema creato il 3 novembre è stato calcolato in 97.600 euro, Iva inclusa, per messa in sicurezza della frana che ha interessato la strada per Vezio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA