Quattro passi chiusi per Enjoy Stelvio
La strada del Mortirolo è una di quelle interessate da Enjoy Stelvio

Quattro passi chiusi per Enjoy Stelvio

Cancano, Mortirolo, Stelvio e Gavia saranno transitabili soltanto a piedi o in bici per il fine settimana del Parco.

Un weekend dedicato alle due ruote quello che si aprirà in Alta Valle. In programma ben quattro chiusure di altrettanti passi alpini nell’ambito del progetto Enjoy Stelvio National Park l’iniziativa, lanciata dal parco nazionale dello Stelvio, nata quest’estate con l’intento di valorizzare i grandi passi alpini. Dei sette appuntamenti legati a questa prima edizione dell’evento, ben quattro si svolgeranno infatti questo fine settimana. Prevista la chiusura al traffico motorizzato e la messa a disposizione delle condizioni migliori per riappropriarsi delle forti emozioni che i passi di montagna sanno offrire.

Si parte da Cancano, in Valdidentro, dove è prevista la chiusura alle auto e al traffico lungo la strada per salire con orario dalle 9 alle 12. Medesimo provvedimento per il Mortirolo dove lo stop alle auto sarà in vigore sempre dalle 9 alle 12. Domani, invece, per tutti gli amanti delle due ruote, camminatori ed escursionisti, l’appuntamento sarà al cospetto della cima Coppi con il passo dello Stelvio chiuso alle auto dalle 8 alle 16 mentre domenica si chiuderà la suggestiva tre giorni con la possibilità di salire indisturbati al Gavia dalle 9 alle 14. In tutti i casi, la partecipazione all’evento è gratuita ma è previsto l’obbligo d’iscrizione. Con la registrazione i partecipanti potranno usufruire di molti servizi e riceveranno anche un piccolo gadget.

In programma musica dal vivo e tanto divertimento lungo le strade più belle e suggestive del comprensorio dell’Alta Valle, escursioni, noleggio bici e convenzioni con una serie di ristori.


© RIPRODUZIONE RISERVATA