Puma,avvistamenti
tra Cucciago e Cantù
GUARDA IL VIDEO

Negli ultimi giorni segnalazioni dalla zona: riguarda qui il video di uno dei primi avvistamenti a Casnate

Un nuovo avvistamento del puma, l’altra mattina a Cantù, all’incrocio tra via per Cucciago e via Adige.

Ma anche, si scopre, altre segnalazioni. Nella stessa Cucciago, in zona Cascina Violada, sulla provinciale Canturina Bis.

E poi a Capiago. Più in genere, sono diverse le segnalazioni del grosso felino che, per la polizia provinciale, è un puma o un ibrido di puma. Ne è stata interessata anche la protezione civile di Cantù, in sinergia con la polizia locale di Cantù.

Un ritorno a casa, si potrebbe dire. Nella città in cui tutto è iniziato a luglio. Con gli avvistamenti di Cantù Asnago.

https://www.laprovinciadicomo.it/videos/video/il-felino-avvistato-a-casnate_1037910_44/ Il primo avvistamento a Casnate

Dopo il caso del puma visto da bimbi e maestra all’interno del cortile della scuola primaria di Andrate di Fino, la sensazione è che l’animale osi di più. Forse perché in difficoltà nel reperire cibo. «Questo felino si sta avvicinando sempre di più alle case», nota Luca Montorfano, coordinatore della protezione civile di via Tripoli. Viene considerata attendibile la testimonianza girata in queste ore sui social, condivise da più persone via Facebook, dell’ultimo avvistamento.

«In via per Cucciago ho visto il puma girare per i prati cinque minuti fa - il messaggio scritto domenica mattina da un tecnico televisivo, condiviso da un numero crescente di persone - Zona incrocio via Adige. Tutto color sabbia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA