Progetto in mostra, giù il velo da piazzale Bertacchi

Progetto in mostra, giù il velo da piazzale Bertacchi

Sabato mattina il Comune presenterà ai sondriesi l’intervento di riqualifica approvato nei giorni scorsi in giunta, già illustrato prima di Pasqua ai commercianti della zona e alla commissione consiliare.

In piazzale Bertacchi dalle 9 alle 12,30 ci saranno l’assessore ai Lavori pubblici Michele Iannotti e altri componenti della giunta, pronti a dialogare con i cittadini per spiegare i vari aspetti del progetto.

Come già fatto tempo fa per gli allestimenti delle piazze, il Comune esporrà una serie di pannelli informativi con alcune immagini digitali del futuro aspetto di piazzale Bertacchi, che poi resteranno esposti per qualche settimana in zona, all’interno della copertura a vetri della scala mobile di fronte alla stazione.

Per disegnare il futuro aspetto di piazzale Bertacchi i progettisti hanno seguito l’impostazione del progetto “Dal fiume al castello”, che per la zona di fronte alla stazione punta a valorizzare i due assi, verso piazza Garibaldi e verso piazza Campello, sui quali nell’Ottocento venne impostata questa parte della città.


Leggi l’approfondimento del progetto sull’Edizione de La Provincia di Sondrio in edicola il 6 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA