Prata, auto finisce fuori strada. Muore donna di 71 anni

La tragedia venerdì mattina sulla statale 36, l’incidente potrebbe essere stato provocato da un malore

Un malore improvviso, con ogni probabilità, è all’origine dell’incidente stradale avvenuto questa mattina, intorno alle 6.50 sulla statale 36 dello Spluga, a Prata Camportaccio, all’altezza del Punto Verde e del negozio per animali New Farm. A sentirsi male, mentre era alla guida della sua Fiat Seicento, una donna di 71 anni residente in Valchiavenna, che procedeva verso Chiavenna. E che, improvvisamente, ha sbandato verso sinistra finendo con la parte anteriore dell’auto contro la recinzione degli esercizi commerciali della zona.

Immediata la richiesta dei soccorsi, ma nonostante i tentativi del personale sanitario, giunto in autoambulanza da Chiavenna e con l’elicottero da Caiolo, non c’è stato nulla da fare.

Nessuna conseguenza per terze persone, perché nessuno in quel momento procedeva in direzione opposta. Tutti in fila verso Chiavenna e verso il confine svizzero. Inevitabile un rallentamento del traffico, ma entro certi limiti perché l’auto era fuori dalla sede stradale. Sul posto per i rilievi i Carabinieri di Chiavenna. (E.Del.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA