Pista del ghiaccio a Morbegno, sabato l’inaugurazione
La pista aperta sabato scorso a Sondrio

Pista del ghiaccio a Morbegno, sabato l’inaugurazione

E alle 17 seguirà l’accensione dell’albero di Natale di piazza Mattei, con merenda e omaggi per i più piccoli.

Appuntamento alle 15 di sabato ai giardinetti di via Cortivacci: Morbegno inaugura la pista di pattinaggio su ghiaccio. E alle 17 seguirà l’accensione dell’albero di Natale di piazza Mattei, con merenda e omaggi per i più piccoli.

« È il nostro regalo natalizio per la città che sarà messo a disposizione per l’Immacolata, in questi giorni si eseguiranno i lavori si sistemazione dell’area dei giardinetti di via Cortivacci dove si potrà pattinare sul ghiaccio - dice il vicesindaco Gabriele Magoni - L’obiettivo è dare maggiore impulso alla vivibilità cittadina sia sotto il profilo-turistico sportivo che sotto quello ludico-commerciale, anche in seguito a una serie di richieste che ci sono arrivate in questo senso. Così per il periodo compreso fra i primi di dicembre e febbraio abbiamo pensato di attivare la pista di pattinaggio su ghiaccio».

L’amministrazione comunale nelle scorse settimane aveva emanato una richiesta d rivolta ai soggetti interessati a gestire l’impianto. La ditta “Della Rodolfa Giuseppe” ha manifestato l’interesse alla realizzazione della pista di pattinaggio su ghiaccio presso i giardini pubblici accanto alla biblioteca comunale. Il contratto fra le parti - Comune e privato - che durerà sei anni, prevede che il privato si incarichi della realizzazione della pista, della fornitura delle attrezzature e della gestione diretta del servizio, mentre il Comune coprirà le forniture di acqua ed energia elettrica, per un valore stimato in 6.400 euro all’anno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA