Piscina, non solo nuoto libero
In programma i primi corsi

Vasche in città Fino all’8 agosto, sono destinati a ragazzi, adulti e over 60 Al momento non sono previste lezioni per le categorie baby e neonatale

Sondrio

Il programma è, per forza di cose, ridotto rispetto a quello abituale, ma, dopo aver riaperto la piscina di Sondrio per il nuoto libero, ora la Progetto Nuoto, società che almeno fino al 30 giugno 2022 avrà in gestione l’impianto del capoluogo, ha messo a punto una serie di corsi per i suoi utenti che si snoderanno fino al prossimo 8 agosto.

Per quanto riguarda il nuoto sono stati programmati i corsi silver, dedicato agli over 60 a cadenza bisettimanale con le lezioni del lunedì e del mercoledì alle 9 o alle 9,45; il corso per gli adulti, dedicato a tutti gli appassionati di almeno 16 anni e che potranno cimentarsi in piscina in gruppi formati a seconda delle loro capacità natatorie di partenza (lezioni il lunedì e il mercoledì alle 9, alle 9,45 e alle 19,30); e il corso per ragazzi e ragazze dai cinque ai 16 anni le cui lezioni si terranno il martedì e il giovedì alle 16,5.

Al momento, invece, non sono state programmate lezioni per i corsi di nuoto baby e neonatale. Allo stesso modo, poi, ripartono, ma in maniera limitata anche i corsi di fitness in acqua. Attualmente, infatti, sono previste solamente le lezioni di acquagym in acqua alta che si terranno in piscina lunedì e mercoledì a partire dalle 18,45: queste ultime prevedono un allenamento a corpo libero o con piccoli attrezzi, accompagnato dalla musica e aiutato da alcune coreografie per una tonificazione della muscolatura di tutto il corpo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA