Pinchetti sul podio

con la ricerca

risparmia-energia

È la classe 4B della scuola professionale settore “Amministrazione Finanza e Marketing” dell’istituto Pinchetti di Tirano la vincitrice del concorso

Pinchetti sul podio con la ricerca risparmia-energia
La classe 4B dell’istituto di istruzione superiore di Tirano

È la classe 4B della scuola professionale settore “Amministrazione Finanza e Marketing” dell’istituto Pinchetti di Tirano la vincitrice del concorso, promosso per avvicinare i giovani alle politiche comunitarie e favorire la conoscenza delle iniziative che Regione Lombardia realizza attraverso il Programma operativo regionale (POR) con le risorse del Fondo europeo per lo sviluppo regionale (FESR).

Gli studenti tiranesi – che se la sono vista con 317 ragazzi partecipanti – hanno realizzato il video “Una svolta luminosa nel quale si parla del Por nella sua origine e finalità (l’Unione Europea e le politiche regionali di sviluppo), nella sua struttura, nelle sue ricadute concrete sul territorio.

I

Un lavoro ben fatto che ha colpito la giuria. Premiata l’originalità e l’importanza del tema scelto, la profondità informativa con cui è stato affrontato senza trascurare l’ampiezza del quadro comunitario in cui è inserito, ritenendo giusto sottolinearne anche la positività del messaggio proposto.

Questi i nomi dei ragazzi premiati: Michele Bettinelli, Leonardo Fantin, Jurgen Janko, Nicole Marantelli, Nicolò, Migliore, Daniel Pasina,Laura Savian, Andrea Vanotti, Matteo Bresesti, Andrea Giudice, Antoneta Kristovska, Arianna Matassino, Sabrina Mosconi, Silvia Rodigari, Marco Tognini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA