Pickup si cappotta a Berbenno: arriva l’elicottero
Sul posto i vigili del fuoco

Pickup si cappotta a Berbenno: arriva l’elicottero

L’incidente si è verificato ieri sera verso le 20 lungo la strada provinciale di mezza costa.

Forse una manovra azzardata all’origine dell’incidente stradale che si è verificato ieri sera lungo la strada provinciale che da Postalesio - a mezza costa - conduce a Berbenno. Un pickup di colore rosso si è cappottato nel bel mezzo dell’incrocio all’altezza del civico 837.

A bordo del veicolo c’erano due persone e si è temuto che potessero essere rimaste schiacciate. Di qui l’arrivo sul posto non solo dell’ambulanza ma anche dell’elicottero fatto decollare da Caiolo. Anche i vigili del fuoco sono stati allertati per mettere in sicurezza il veicolo (c’era il rischio che potesse prendere fuoco) e per rimuovere il mezzo dalla carreggiata. Traffico ovviamente bloccato e molti curiosi ad assistere ai soccorsi.

I due feriti - si tratta di due uomini non del posto - sono stati trattati dal personale sanitario prima di essere trasferiti all’ospedale di Sondrio. Spetterà ora ai carabinieri del Norm di Sondrio - intervenuti per i rilievi - ricostruire la dinamica dell’incidente che per fortuna si è concluso con un codice verde e un codice giallo, ma nessun ferito grave.


© RIPRODUZIONE RISERVATA