Pettorale di Tomba all’asta
«Così aiutiamo chi ci aiuta»

È quello indossato a Bormio quando vinse la Coppa L’offerta di 5mila euro dello Sporting Club

La generosità di Livigno già attiva da tempo a sostegno dell’ospedale Morelli di Sondalo ora raggiunge anche Bergamo, una delle città più colpite dal coronavirus. Le persone morte e quelle contagiate sia a Bergamo che nella provincia aumentano ogni giorno.

Per tutti questi motivi, lo Sporting Club del Piccolo Tibet guidato dal presidente Diego Peri ha risposto all’appello lanciato dal maresciallo dei carabinieri, Agostino Simeoni, bergamasco che ha guidato la stazione di Livigno a cavallo tra la fine degli anni ottanta e i primi anni novanta.

Il militare, ora in pensione, con lo scopo di raccogliere fondi in favore della sua terra, aveva deciso di mettere all’asta un cimelio del quale era particolarmente orgoglioso e fiero: il pettorale indossato da Alberto Tomba il giorno nel quale vinse a Bormio la Coppa del Mondo nel 1995. E così, con 5.000 euro lo Sporting Club aiuta il maresciallo che ha lasciato un ottimo ricordo da queste parti.

«La vendita del pettorale col numero 6 di Alberto Tomba è andata a buon fine. E stato acquistato,velocemente,dallo Sporting Club di Livigno per la cifra di cinquemila euro che sono già stati versati all’ospedale di San Giovanni Bianco per l’emergenza coronavirus» ha postato sulla sua pagina Facebook il militare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA