Pescegallo, le novità dell’estate. Ma si guarda già all’inverno
Sono molti gli escursionisti che vogliono raggiungere gli alpeggi e le cime della zona

Pescegallo, le novità dell’estate. Ma si guarda già all’inverno

Quest’anno anche il servizio del trasporto di mountain bike. Per la stagione sciistica offerte speciali per chi acquista prima lo stagionale

La novità del trasporto delle mountain-bike per l’estate e un occhio già rivolto alla stagione invernale con le offerte sul prezzo per le stagionali. Parte con il favore di un’estate calda la stagione estiva della Fupes, la società che gestisce gli impianti di risalita che dopo aver archiviato l’inverno 2014-2015 ha riaperto i battenti con l’attività che proseguirà fino a settembre. La riapertura è avvenuta a fine giugno e contestualmente è stato dato il via anche alle promozioni speciali per gli abbonamenti stagionali del prossimo inverno.

La seggiovia, che ancora per tutto il mese di luglio sarà aperta il sabato e la domenica per poi essere attiva quotidianamente nel mese di agosto, è a servizio degli escursionisti, di chi vuole raggiungere gli alpeggi della zona, ma anche appassionati di altre discipline sportive legate alla montagna.

«Da quest’anno ci siamo attrezzati con le strutture che consentono di trasportare anche le mountain bike fino al pianone di Salmurano – afferma il presidente di Fupes, Marilisa Paltrinieri – per rispondere a un’attività sportiva emergente che conta molti appassionati e che potrà trovare ulteriori sbocchi quando sarà definito il progetto che abbiamo in cantiere per la tracciatura di itinerari dedicati alla mtb in quota. L’apertura degli impianti al momento è limitata al fine settimana, anche se è possibile per i gruppi che volessero salire in quota prenotare anche nei giorni feriali l’avvio della seggiovia». Gli orari di attività degli impianti sono dalle 8 alle 12,20 e dalle 13,30 alle 16,50. Insieme agli impianti è attiva anche la pista tubby di discesa in gommone lungo la pista e il parco giochi allestito alla partenza della seggiovia per chi frequenta la località di Pescegallo.

Sebbene nel pieno della stagione estiva, Fupes è già proiettata verso quella invernale, avendo presentato la promozione “Il prossimo inverno scia con noi” che prevede offerte speciali per l’acquisto in anticipo della stagionale 2015/2016 di sci:«Fino al 31 agosto il costo sarà di 199 euro – spiega Paltrinieri – e i frequentatori abituali di Pescegallo hanno già colto questa opportunità». Dal primo settembre al primo novembre lo stagionale passerà a 239 e dal due novembre sarà in vendita a 309 euro. Per informazioni sulle modalità di acquisto o prenotazione della tessera è possibile fare riferimento al sito internet della Fupes www.valgerolasci.it.


© RIPRODUZIONE RISERVATA