Sei arresti per evasione e riciclaggio
Indagini partite dall’omicidio di Carugo

Al via una vasta operazione coordinata dalla Procura e condotta dal Nucleo di polizia tributaria della guardia di finanza. In corso perquisizioni e sequestri. Inchiesta partita dall’attività di Alberto Brivio, il commercialista a processo per l’omicidio dell’architetto Molteni

È in corso dalle prime luci dell’alba di oggi - giovedì 7 settembre - una vasta operazione di polizia giudiziaria per il contrasto all’evasione fiscale internazionale, al riciclaggio e al reato di “raccolta abusiva del risparmio”. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Como e condotte dal Nucleo di polizia tributaria della Guardia di finanza, hanno già condotto alla esecuzione di sei ordinanze di custodia cautelare. Sono in corso perquisizioni e sequestri disposti dal Gip del tribunale di Como.

Gli arresti eseguiti dai militari della Guardia di Finanza di Como per riciclaggio sono connessi al riciclaggio di somme di denaro provenienti da una evasione tributaria attribuibile ad una cliente di Alberto Brivio, il commercialista a processo con Daniela Rho per l’omicidio dell’architetto Alfio Molteni, ucciso nell’ ottobre del 2015, secondo l’accusa su mandato della coppia. Brivio, già in carcere per il delitto, è stato arrestato anche per il reato di emissione di fatture a fronte di operazioni inesistenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA