Paura a Valdidentro
Tre appartamenti
distrutti dalle fiamme

Incendio a Isolaccia nella serata di sabato. Il rogo si è scatenato a partire della canna fumaria. Nessuna persona coinvolta: gli alloggi erano disabitati

Tre appartamenti andati distrutti, o quasi, ma fortunatamente erano disabitati perché si trattava di alloggi vacanza, al momento vuoti.

Lo spaventoso incendio è divampato nella serata di sabato a Isolaccia di Valdidentro in via Presura. Il rogo ha interessato tre alloggi di una palazzina residenziale, le fiamme si notavano anche a grande distanza e la preoccupazione per chi si trovava all’interno del caseggiato p stata grande.

L’allarme, lanciato da alcuni vicini di casa, è scattato poco dopo le 19.30. Sul posto sono intervenuti in tutto una quindicina di uomini del Comando provinciale dei vigili del fuoco di Sondrio.

I primi ad intervenire sono stati i pompieri del distaccamento di Valdisotto, a supporto sono giunti anche i volontari di Livigno e l’autoscala proveniente dal capoluogo valtellinese. I vigili del fuoco sono stati impegnati diverse ore; attorno alle 22, due ore e mezza dopo il loro arrivo, l’incendio risultava sotto controllo, ma per domarlo completamente e spegnerlo c’è voluta gran parte della notte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA