Parlano i carabinieri benefattori
«La nonna ci ha abbracciato e ha pianto»

I due militari hanno versato di tasca loro i 27 euro per pagare le caramelle rubate da un’anziana in un supermercato. Voleva regalarli ai nipotini ma aveva finito i 400 euro della sua pensione. Tutta la stazione ha poi voluto contribuire

Parlano i due carabinieri di Manerba (Brescia) che hanno evitato a una nonna di 75 anni di finire in galera dopo aver rubato da un supermercato 27 euro di caramelle da regalare ai nipotini. L’anziana ha spiegato di aver finito i soldi della sua pensione di 400 euro. I militari hanno pagato di tasca loro la cifra. Il loro gesto ha commosso tutta l’Italia.

“È bastato uno sguardo con il collega per capire che era la cosa giusta da fare”, ha detto il maresciallo Enrico Mazzurana, autore del gesto con il carabiniere Alessio Columbro. “Quando abbiamo pagato evitandole la denuncia la signora ci ha abbracciato e ha pianto”, ha aggiunto quest’ultimo. Tutta la stazione dei carabinieri di Manerba ha poi deciso di partecipare al rimborso di 27 euro dei dolci rubati dal supermercato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA