Palio dei campanili al via  A Rogorbello le prime gare
Ritorna il Palio dei campanili

Palio dei campanili al via

A Rogorbello le prime gare

Tutto pronto per i giochi tra le comunità che si concluderanno alla presenza del vescovo

L’ultima domenica di agosto sarà la prima giornata del Palio dei 6 Campanili, organizzato dalla comunità parrocchiale di Tovo Sant’Agata, Mazzo, Lovero, Vervio, Rogorbello e Sernio il cui ricavato sarà devoluto all’oratorio di Mazzo. La caccia al titolo conquistato lo scorso anno da Tovo inizia domani pomeriggio a Rogorbello (frazione di Vervio) alle 14,30 col raduno delle formazioni. La prima giornata dei “giochi senza frontiere”organizzati dal responsabile della comunità parrocchiale don Gianluca Dei Cas dopo che le varie parrocchie sono finite sotto la sua responsabilità, si dividerà fra Rogorbello e Vervio.

Alle 15 nella piazza di Rogorbello spazio alla tradizione con le prove di sfalcio e di lavoro a maglia. Alle 18 a Vervio ci sarà la Messa e poi dalle 20 al campo sportivo spazio alla tradizione con giochi classici quali tiro alla fune, il resegon, la corsa dei secchi e la corsa dei sacchi.

Per il gran finale in programma domenica 10 settembre ci sarà la presenza anche del vescovo Oscar Cantoni che celebrerà alle 10,30 nel campo dell’oratorio di Mazzo la messa , l’unica della giornata nei 6 campanili. Dopo il pranzo ci saranno le premiazioni finali.


© RIPRODUZIONE RISERVATA