Olimpiadi, Fontana a Toninelli: «Tavolo di lavoro per la Valtellina»
La delegazione azzurra festeggia il successo per l’assegnazione delle Olimpiadi invernali del 2026 avvenuta a Losanna

Olimpiadi, Fontana a Toninelli: «Tavolo di lavoro per la Valtellina»

L’inaugurazione del Ponte di Annone ha consentito al presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, di ribadire al ministro delle Infrastrutture, Danilo Toninelli, la necessità di istituire il prima possibile una cabina di regia per migliorare l’accessibilità alla Valtellina in vista delle Olimpiadi del 2026

«Ci sono tante opere che stiamo monitorando - ha spiegato Fontana - per alcune delle quali è anche già previsto l’inizio dei lavori. Per quanto riguarda quelle più specificatamente legate alle Olimpiadi, il ministro mi ha dato la massima disponibilità a costituire un Tavolo di lavoro comune per individuare quelle prioritarie da inserire in un cronoprogramma e per fare in modo che vengano completate tempestivamente».

«Le Olimpiadi saranno una vetrina nella quale mostreremo al mondo che Paese siamo e che tipo di approccio abbiamo alla risoluzione dei problemi. Noi lombardi, di solito, quando abbiamo un problema da risolvere, ci esaltiamo. Anche in quest’occasione, dateci la possibilità di lavorare e dimostreremo al mondo cosa sappiamo fare».

Ampio servizio su La Provincia di Sondrio in edicola e non solo


© RIPRODUZIONE RISERVATA