Nuovi posti auto in via Samaden e via Nani

Nuovi posti auto in via Samaden e via Nani

Saranno 23 i nuovi posti auto che verranno realizzati nei pressi del sottopasso nel quadro dell’accordo stipulato fra il Comune e la società Bonfadini costruzioni, un progetto che si inserisce nel quadro di un impegno preciso dell’amministrazione comunale

Non sono però questi gli unici nuovi posti auto messi a disposizione in città. L’ha sottolineato l’assessore all’Urbanistica Carlo Mazza, che ha rimarcato come palazzo Pretorio stia lavorando «per aumentare la dotazione di parcheggi liberi dove più servono alla cittadinanza».

E su questo fronte «i progressi sono evidenti», ha affermato Mazza: «Ora i cittadini hanno a disposizione 36 posti auto del tutto liberi in via Samaden, per intenderci dove c’è la sede della Cassa Edile – ha ricordato -. Inoltre è stato approvato il progetto che porterà alla realizzazione, entro fine anno, di nuovi parcheggi in via Nani. Abbiamo colto l’occasione presentata dalla società Bonfadini costruzioni, che ha iniziato i lavori di edificazione di alcune palazzine residenziali proprio in quell’area e si è impegnata a realizzare un nuovo posteggio pubblico sul lato sud-est del nuovo complesso ed ampliare il parcheggio già esistente sull’altro lato della strada, come opera di urbanizzazione primaria».

Da parte del Comune «l’impegno è massimo, come avevamo promesso», ha rimarcato l’assessore, e altri progetti seguiranno, sul fronte della creazione di nuovi spazi di sosta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA