Nuova statale, avanti tutta. I dettagli dei lavori sul web
Proseguono i lavori lungo la statale 38

Nuova statale, avanti tutta. I dettagli dei lavori sul web

A giorni si potrà scavare su tutti e quattro i fronti della galleria. Sul sito del Comune di Morbegno lo stato di avanzamento, passo dopo passo.

Lo aveva annunciato nell’ultimo consiglio comunale e con l’obiettivo di informare la popolazione sull’intervento viabilistico che cambierà faccia alla provincia, il sindaco Andrea Ruggeri da ieri ha dato il via libera all’aggiornamento sul sito del Comune ( www. Morbegno.gov.it) del grado di avanzamento della futura superstrada. Sul sito istituzionale è stata inserita dall’amministrazione comunale una panoramica, aggiornata al 28 marzo, dello stralcio Cosio-Tartano della nuova strada statale.

La novità saliente è la partenza dalla settimana scorsa degli spari degli esplosivi anche all’imbocco est a Paniga della galleria (al viadotto del Tartano) che, come aveva spiegato il consulente tecnico esterno incaricato dal Comune di Morbegno per seguire la partita, Francesco Bongio, consentirà a giorni di lavorare su tutti e quattro i fronti della galleria dove, al momento attuale, si è scavato per 600 metri da un lato e 102 dall’altro. È articolato l’elenco delle opere in corso pubblicato via internet, dove si possono vedere, anche con l’ausilio di materiale fotografico, le varie lavorazioni sui differenti cantieri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA