Nuova giunta a Bema: Lanza e Passamonti affiancano il sindaco
Il sindaco di Bema, Marco Sutti, indossa la fascia tricolore nel primo consiglio comunale

Nuova giunta a Bema: Lanza e Passamonti affiancano il sindaco

Emozione e toni distesi nella seduta che per numerosi consiglieri ha costituito l’esordio nella vita amministrativa del paese della Bassa Valle

Un po’ di emozione e toni distesi per il primo consiglio comunale di Bema, che ha visto l’insediamento degli eletti alle amministrative del 10 giugno.

Per molti dei consiglieri, a partire dal sindaco Marco Sutti , si tratta di affrontare la prima esperienza amministrativa Il consiglio si è aperto con la verifica dell’eleggibilità dei consiglieri, dopo aver constatato l’assenza – giustificata - alla seduta da parte di Ivano Sutti e Isa Lanza entrambi del gruppo di maggioranza.

Il primo cittadino ha prestato giuramento e comunicato i rappresentanti della giunta comunale: a Giacomo Lanza è stato affidato l’incarico di vicesindaco, a Giovan Battista Passamonti quello di assessore. «La scelta – ha spiegato il sindaco Sutti – è stata operata anche sulla base del fatto che entrambi vivono Bema in prima persona e possono dare un contributo significativo all’operatività dell’amministrazione».

Il consiglio è proseguito con l’elezione della commissione elettorale composta per il gruppo di maggioranza da Danilo Passamonti e Monica Corio con membri supplenti Giacomino Lanza e Andrea Passamonti e per la minoranza da Ferruccio Colombi con membro supplente Claudia Manni. Infine i componenti della commissione per i giudici popolari saranno Danilo Passamonti e Walter Passamonti, che si aggiungono al sindaco Marco Sutti, componente di diritto della commissione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA