Giovedì 15 Agosto 2013

«Non c’è più fiducia con il sindaco»

L’assessore di Poggi si dimette

Hermes Cantoni

Una scelta ponderata da 6 o 7 mesi, che alla fine non è stato più possibile procrastinare.E così Hermes Canton, assessore a Scuola, cultura, sport e tempo libero del Comune di Poggiridenti ha rassegnato le dimissioni con una lettera indirizza al sindaco,Angelo Nesa.

Toni pacati. ma fermi da parte dell’assessore che precisa non esserci stata una rottura netta su un punto particolare o un’opera, neppure una lite. «Semplicemente è venuta meno la fiducia da parte sua nei miei confronti e, di conseguenza, da parte mia verso di lui - dice l’ormai ex assessore come si evince dalle delibere di giunta -. Il sindaco non mi coinvolgeva in determinate scelte e così mi sono trovato in imbarazzo di fronte alle richieste di cittadini a cui non sapevo rispondere, proprio perché non ero al corrente di quanto era stato deciso. Allora, che ci sto a fare l’assessore se non posso lavorare? Era diventato impossibile continuare così».

Cantoni si è così dimesso dalla carica di assessore, ma rimarrà come consigliere di maggioranza in questi ultimi mesi di mandato prima del rinnovo elettorale. «Pare che i primi due fra i non eletti non avessero tempo per subentrare a me, così resto come consigliere – aggiunge -, per non creare problemi all’amministrazione che prosegue».

© riproduzione riservata