Non ce l’ha fatta Davide: donati i suoi organi

Il giovane di Caspoggio, 24 anni, sabato pomeriggio era rimasto vittima di un incidente lungo la strada che porta a Campo Francia.

Non ce l’ha fatta il giovane artigiano di Caspoggio che sabato pomeriggio era rimasto vittima di un incidente lungo la strada che porta a Campo Francia. Ieri mattina ai medici della rianimazione dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo non è rimasto che constatare la morte cerebrale di Davide Negrini, 24 anni, spirato senza più riprendere conoscenza.

Da sabato scorso lo tenevano sedato, in coma farmacologico. I familiari del ragazzo, in un estremo gesto di generosità, quasi a voler dare un senso al dolore causato dalla drammatica perdita, hanno acconsentito all’espianto degli organi, già eseguito nella notte a Bergamo.

«Un gesto che rispecchia la grande umanità di questa famiglia e che rende onore a questo giovane concittadino, sempre sorridente, sempre ben disposto verso il prossimo. Una grave perdita», sottolinea il sindaco Danilo Bruseghini, che si dice senza parole: «La notizia ci ha lasciato attoniti. Siamo vicini alla famiglia di Davide e tutta la comunità è sotto choc».

© RIPRODUZIONE RISERVATA