Nominato il nuovo prefetto di Sondrio
Palazzo Muzio ospita la Provincia e la Prefettura

Nominato il nuovo prefetto di Sondrio

Il Consiglio dei ministri su proposta del ministro dell’interno Angelino Alfano ha indicato Giuseppe Mario Scalia come nuovo prefetto di Sondrio

È Giuseppe Mario Scalia il nuovo prefetto di Sondrio. Nato ad Acireale il 27 marzo del 1954, è sposato con un figlio. Laureato in Economia e Commercio è entrato in carriera nel 1979

Dal 1° settembre 2009, nominato prefetto, ha assunto le funzioni di presidente della Commissione di Coordinamento per la Valle d’Aosta. Dal febbraio al luglio del 2014, ha ricoperto l’incarico di Commissario Straordinario del Comune di Marigliano (Napoli).

Consulente scientifico della collana cinematografica dal titolo “L’Altra Italia”, opera realizzata sotto il patrocinio del ministero dell’Interno e presentata alla Camera dei Deputati, Scalia è anche autore di pubblicazioni e saggi di vario genere (oltre 50 documenti di studio) e promotore di azioni nell’ambito scolastico.

Il nuovo prefetto di Sondrio è anche volontario, da molti anni, delle Missionarie della Carità, Ordine fondato da Madre Teresa di Calcutta. Scalia è libero docente alll’Università Telematica G. Marconi di Roma.


© RIPRODUZIONE RISERVATA