Martedì 14 Ottobre 2014

Nell’ex area Martinelli

il nuovo supermercato

aprirà il 26 novembre

Fervono gli interventi nell’area dell’ex Martinelli:l’apertura del supermercato è prevista il 26 novembreL’assessore ai Lavori Pubblici Massimo Santi

Sarà aperto al pubblico il prossimo 26 novembre il nuovo supermercato nell’ex area Martinelli. «Si stanno ultimando le opere del cantiere – conferma l’assessore ai Lavori Pubblici, Massimo Santi – entro la fine del mese prossimo lo spazio commerciale Iperal e l’area circostante saranno a disposizione dei cittadini e dei clienti. Insieme al supermercato saranno completati il sottopasso della statale, i parcheggi e l’illuminazione»

Conto allo rovescia dunque per la concretizzazione della prima fase del progetto firmato da “Morbegno 2000” e finalizzato alla riqualificazione dell’ex metallurgica - ampia 25mila metri quadrati - in area residenziale, di media distribuzione commerciale, in uffici e servizi. L’intervento firmato dalla cordata Quadrio-Tirelli, che aveva subito un arresto legato alla congiuntura economica che ha colpito il comparto edilizio immobilizzando anche gli investimenti sulla Martinelli, parte proprio dalla realizzazione della nuova superficie commerciale delle dimensioni di circa 2.500 metri quadri.

Di pari passo alla struttura commerciale saranno messi a disposizione l’area a verde interna alla Martinelli, la parte destinata ai nuovi parcheggi e la nuova viabilità, cioè il sottopasso che collega l’area con la zona della palestra di via Faedo dove si stanno realizzando anche i vani ascensori, un collegamento con il centro cittadino che riqualificherà questa fetta di città.

© riproduzione riservata