Musica e spettacoli per tre giorni di festa  La lunga Notte bianca di Chiavenna
La Notte bianca è sabato, ma anche venerdì e domenica ci sono eventi

Musica e spettacoli per tre giorni di festa

La lunga Notte bianca di Chiavenna

Si parte venerdì, poi sabato il clou. Sotto la regia dei commercianti e di Events & Festival concerti, sfilate di moda ed esibizioni anche per bambini.

Si parte venerdì. Tutto pronto per il “Week&Festival...Non solo Notte bianca” di Chiavenna. L’appuntamento, ormai diventato una costante, voluto dai commercianti di Chiavenna e allestito dalla società Events & Festival torna dal 9 all’11 giugno. Si attendono migliaia di persone in città, soprattutto durante il momento clou della Notte Bianca sabato 10.

L’evento, organizzato con il patrocinio del Comune di Chiavenna, prevede tre giorni di musica dal vivo e con DJ, esibizioni corali, danze, animazione, giostre per bambini, mostre di quadri, sculture. Si parte venerdì 9 giugno con attività dislocate in sei punti strategici del territorio cittadino. In piazzale Pratogiano a partire dalle 21 si terranno la sfilata di moda dei commercianti di Chiavenna, Dj Tara e Mr Deta, una Festa Country e la pastasciuttata notturna. In viale Matteotti dalle 10 alle 20 super parco giochi per bambini. In piazza Bertacchi dalle 15 alle 18 baby dance, animazione e truccabimbi. In piazzetta Ploncher dalle 10 alle 18 anteprima dell’iniziativa “Dipingiamo la Città”. Fanfara di Villa lungo il centro storico dalle 17 alle 19. Il programma del sabato sarà completato dall’iniziativa rivolta alla prevenzione del cancro al seno “Il lato rosa della Notte bianca” nella sede della DDDance School di via Lena Perpenti. Sabato 10 giugno è la giornata dedicata alla Notte Bianca.

I punti della città interessati saranno dodici. In piazza Bertacchi dalle 10 alle 12 concerto dell’orchestra degli studenti dell’istituto Garibaldi. Dalle 21 alle 22 Mirror Tape e concerto della Scuola civica di Musica di Chiavenna. In piazza Crollalanza concerto di The Greys e Degeneration a partire dalle 21. Gogoris Gospel Band e le danze di Danzaconnoi saranno protagoniste in piazza Pestalozzi. A Santa Maria dj set con dj Jerry. Dj set anche in piazza Verdi, mentre i Folk’s Blood saranno protagonisti a Santa Rosalia. In piazzetta Persenico di scena “Giovani sul Palco” e Bistecche al Sangue. In piazza Castello ci saranno Sara&The Noise Makers e Out of Body. Durante tutta la giornata in viale Matteotti parco giochi per bambini. Dalle 15 alle 18 in centro ci saranno Kurubakan e Drumstick, mentre nella sede della DDDance School seconda giornata di campagna del Lato Rosa della Notte Bianca. In via Molinanca l’iniziativa a sorpresa con mostra a cielo aperto e aperitivo artistico “Dipingiamo la Città”.

La giornata di domenica è stata chiamata “Insieme in Centro” ed è dedicata soprattutto allo sport. Dalle 10 alle 18 in Pratogiano giochi e dimostrazioni legate a basket, calcio, pallavolo, hockey, tennis e karate. In viale Matteotti terza giornata per il parco giochi per bambini. In piazza Bertacchi alle 15 ci sarà il concerto della Banda Giovanile della Valchiavenna. Alle 18, invece, la cerimonia di chiusura della manifestazione. In piazza Pestalozzi ci sarà lo Spazio Associazioni, mentre il centro sarà caratterizzato dalla presenza dei cori nei cortili e dai cortei delle bande della Valchiavenna.


© RIPRODUZIONE RISERVATA