Musica e spettacoli: l’allegria invaderà  il centro della città
Fitto il calendario per Sondrio.. è estate

Musica e spettacoli: l’allegria invaderà

il centro della città

Tre serate in più per “Sondrio... è estate” grazie all’impegno di un gruppo di commercianti. «Iniziative per i bambini, i giovani e gli adulti»,

Non si fermeranno a sette, le serate di festa di “Sondrio è... estate”. Dopo gli appuntamenti dal 23 giugno al 4 agosto organizzati dal Comune, infatti, un gruppo di esercenti del centro città coordinati dall’Unione commercio proporrà altri tre giovedì di animazione, in calendario per l’11, il 18 e il 25 agosto. L’ha annunciato ieri l’assessore agli Eventi Cinzia Cattelini, presentando a palazzo Pretorio l’edizione 2016 dell’ormai classica kermesse estiva del Comune: una manifestazione che anche quest’anno «si rivolge ad un pubblico ampio, con iniziative per i bambini, i giovani e gli adulti», ha spiegato Cattelini, con la formula collaudata ormai da tempo.

Le vie del centro infatti si animeranno con mercatini, spazi per lo street food, cene all’aperto e momenti musicali in bar e locali pubblici, senza dimenticare le visite guidate di “Ti racconto Sondrio”, gli appuntamenti con il ballo liscio in Garberia (quest’anno ci saranno anche una serata dedicata al country e una “noche latina” con Alain Morales), gli spazi dedicati agli scacchi in piazza Campello e al pattinaggio in linea in via Battisti, e i gonfiabili per i bambini in piazza Garibaldi.

Fra piazza Garibaldi e piazza Cavour, invece, si susseguiranno concerti ed eventi: per il debutto del 23 giugno gli allievi della Civica scuola di musica presenteranno lo spettacolo di danza “Pinocchio”, a palazzo Pretorio suonerà la banda cittadina, mentre in piazza Cavour salirà sul palco il coro Doppia V.


© RIPRODUZIONE RISERVATA