Motoraduno allo Stelvio
per ricordare il mitico Sic

Appuntamento in quota con gli appassionati delle due ruote

Un fine settimana allo Stelvio per ricordare il mitico Sic: sabato e domenica è in programma il motoraduno Dainese, organizzato da Fondazione Marco Simoncelli 58, Banca Popolare di Sondrio, Pirovano Stelvio, D/Store Como Dainese. L’iniziativa prenderà il via da Cermenate, sede del D/Store Como Dainese dove alle 14 verrà inaugurato il “Punto Fondazione Marco Simoncelli 58” alla presenza di Paolo e Rossella Simoncelli e di Paolo Beltramo, giornalista sportivo. I motociclisti raggiungeranno il Passo, presso l’albergo Quarto Pirovano, dove, alle 18 Paolo Simoncelli e Beltramo faranno una chiacchierata con i centauri presenti anche per informarli circa l’attività della fondazione.

A seguire la cena “dei tre versanti”, incontro fra i sapori valtellinesi, altoatesini e svizzeri. La serata si concluderà in discoteca con il gruppo musicale Doctor Wood. Domenica, dalle 8 a tutti i motociclisti che valicheranno il Passo dello Stelvio verrà consegnato, all’interno dell’albergo Quarto Pirovano, il diploma di partecipazione al moto raduno; a mezzogiorno si inaugurerà il “Punto Fondazione Marco Simoncelli 58” più alto d’Europa, alla presenza dei genitori del Sic. A seguire “pranzo del Centauro”, preparato dallo chef dell’albergo Quarto Pirovano.

Nel pomeriggio le premiazioni del motociclista più longevo, di quello più giovane, del centauro che proviene da più lontano, della motocicletta più datata e di alcuni motorbikers scelti ad estrazione, tutto nel segno della solidarietà e dell’Amicizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA