Morelli, ancora in piazza
Nel giorno del Giro d’Italia

Sondalo Organizzata una manifestazione per il 22 ottobre a Cancano Obiettivo, far leva sulla Regione. Costituito un nuovo movimento

Una seconda mobilitazione popolare in favore del Morelli e della sanità di montagna, è in programma per il 22 ottobre ai laghi di Cancano, in occasione della tappa d’arrivo del Giro d’Italia. Ad organizzarla, il neocostituito movimento di “Lotta civile per la sanità di montagna” che, di provvisorio, come evidenzia il suo coordinatore, Andrea Terzaghi, ha solo il nome.

«L’obiettivo è chiaro - dice Terzaghi, 27 anni, di Sondalo, già mattatore della manifestazione “GiùlemanidalMorelli” del 9 agosto scorso - e consiste nel portare avanti la lotta, pur condotta in modo civile, per il ripristino di tutte le funzioni pre Covid all’ospedale Morelli, dal momento che Regione Lombardia non ha ancora dato seguito all’impegno assunto ufficialmente di ritornare allo status quo ante».

« E non ci fermiamo alla manifestazione del 22 ottobre. Abbiamo in progetto forme di disobbedienza civile online denominate 3.0. Consisteranno nell’inondare le mail dei dirigenti sanitari locali di solleciti ad agire in favore della nostra sanità, così come intaseremo i profili Facebook dei politici per spingerli ad attivarsi quanto prima».

© RIPRODUZIONE RISERVATA