Morbegno verso il voto, i nomi di Ruggeri e la squadra di Gavazzi
Morbegno, la lista di Alberto Gavazzi

Morbegno verso il voto, i nomi di Ruggeri e la squadra di Gavazzi

Liste da depositare sabato 27 aprile. Il sindaco uscente conferma alcune presenze, altre no. Lo sfidante presenterà i candidati (già noti) il 6 maggio.

È incominciato il conto alla rovescia per le elezioni amministrative del 26 maggio. Anche a Morbegno, entro il 27 aprile i due candidati , Alberto Gavazzi e Andrea Ruggeri dovranno presentare la loro squadra in modo ufficiale. Gavazzi per la verità lo ha già fatto settimana scorsa, mentre il sindaco uscente di “CambiaMorbegno”, Ruggeri, ha preferito lasciare qualche giorno di suspense e con tutta probabilità la sua formazione civica sostenuta dalla Lega sarà resa pubblica solamente settimana prossima. Nel frattempo però Ruggeri, che ha aperto la sede del gruppo in via Fontana, fa qualche nome. «Il gruppo sarà eterogeneo - afferma l’amministratore comunale -. Oltre ai molti nomi nuovi, come me ci saranno anche attuali amministratori come il vicesindaco Bruna Perlini, l’assessore ai Servizi sociali Lidia Moretto e l’assessore alla Cultura Claudio D’Agata». Ruggeri poi smentisce le voci che vorrebbero l’ormai ex sindaco di Delebio, Marco Ioli, fra i militanti nel su gruppo: «Un caro amico, un ottimo sindaco, collega nel direttivo dei Retici, ma non sarà in lista con noi» .

Mentre il nome di un altro ex sindaco sembrerebbe più certo nella sua compagine, cioè quello del giornalista Paolo Croce, ex di Bema. Proprio, lui fra l’altro, ha condiviso sul suo profilo - dimostrando perlomeno un certo interesse sul tema - questo post elettorale diffuso su Facebook da Ruggeri : «Stiamo proseguendo il lavoro amministrativo per concludere al meglio questi cinque anni di mandato, sono tanti i risultati raggiunti per la città e presto ve li racconteremo tutti. Il nostro programma a medio-lungo termine non è concluso, c’è ancora molto da cambiare, stiamo lavorando e chiediamo anche a voi di portarci i vostri suggerimenti, le vostre critiche. Venite a trovarci al gazebo del sindaco o in sede - presto vi daremo dettagli - scrivete, commentate».

Mentre sul fronte opposto “Svolta a Morbegno” di Gavazzi si presenterà ufficialmente il prossimo lunedì 6 maggio alle 21 all’auditorium Sant’Antonio. La squadra è composta da Alessandro Baraglia; Luigi Bernasconi, Gigi per tutti; Maria Cristina Bertarelli; Valter Bongio; Fulvio Bottà; Chiara Fascendini; Giovanna Maria Galbusera; Giuliano Legnan ; Franco Marchini; Marco Monti; Francesca Muccio; Vittorio Perlini; Lia Romegialli; Angelo Rovedatti; Alberto Zecca; Giuliana Zuccoli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA