Venerdì 30 Maggio 2014

Morbegno si scalda

Arriva la Futsal cup

Testimonial e organizzatori della Valtellina Futsal cup ieri alla presentazione dell’evento sportivo

Il calcio fa da collante tra sport, musica, cucina tipica e solidarietà. Quarta edizione sabato 7 e domenica 8 giugno della Valtellina Futsal cup, il torneo amatoriale di calcio a 5, che rientra nel circuito nazionale delle 24 ore, quest’anno tutto ambientato nella cittadina del Bitto, tra piazza Sant’Antonio, via San Marco e la nuova palestra di via Faedo.

Grazie alla disponibilità degli ambulanti che sabato 7 sposteranno il mercato in via Montalcini, piazza Sant’Antonio sarà a disposizione già da venerdì per l’allestimento del palco e del tendone, in cui sabato sera si svolgerà la cena di solidarietà che nelle prime tre edizioni ha permesso di raccogliere, insieme alla lotteria, circa 30mila euro di offerte, devolute alle associazioni di volontariato. Alle quattro beneficiarie dello scorso anno, la Centralina di don Diego Fognini, gli Amici del bambino, La casa do sol di Pina Rabbiosi, il Gruppo della gioia di Talamona, si aggiunge in questa edizione la cooperativa Insieme che destinerà il denaro al progetto “I prati”, dove sono stati concentrati i servizi del territorio sulla disabilità.

E se cresce la solidarietà, servono anche più testimonial a sponsorizzare l’evento che lo scorso anno ha avuto un buon seguito di pubblico che ha assistito alle gare, si è fermato a cena o ha seguito gli eventi collaterali. La lista dei campioni che saliranno sul palco è lunga. Ci sarà il portiere del Torino Daniele Padelli, il ciclista di Mtb di Talamona Gioele Bertolini e i conterranei Francesco e Davide Gavazzi. Lo sciatore alpino della nazionale Roberto Nani, Nicole Agnelli sondriese, anche lei giovane promessa del circo bianco. E poi ancora Nicola Dioli, classe ’93 atleta della nazionale italiana di snowboard e Elia Silvestri di Lecco, ciclocrossista e biker che nel 2014 ha conquistato due terzi posti al campionato italiano del Giro d’Italia di ciclocross.

© riproduzione riservata