Morbegno, scontro con un’auto: motociclista ferito
La moto coinvolta nell’incidente avvenuto mercoledì a Morbegno

Morbegno, scontro con un’auto: motociclista ferito

Mercoledì poco dopo le 20.30, il personale del 118 è intervenuto a Morbegno, davanti alla caserma dei vigili del fuoco, per soccorrere un uomo di 35 anni.

Ha provato a guidare la moto di un amico, ma il suo giro non è durato molto. Dopo poco più di cento metri si è scontrato con un’auto. Mercoledì poco dopo le 20.30, il personale del 118 è intervenuto a Morbegno, davanti alla caserma dei vigili del fuoco, per soccorrere un uomo di 35 anni.

Il motociclista alla guida di una Husqvarna è finito sull’asfalto all’altezza dell’incrocio fra via Strada comunale di campagna e via Gregorini. In un primo momento le condizioni del ferito sono apparse preoccupanti, tanto che l’uscita dei mezzi di soccorso è stata caratterizzata dal codice rosso. In seguito i timori si sono ridimensionati: il paziente è stato trasportato all’ospedale di Sondrio con traumi al tronco, ma non era in pericolo di vita.

La donna alla guida della Toyota Yaris è uscita praticamente illesa dall’utilitaria. Per i rilievi, necessari a chiarire la dinamica dell’incidente, è intervenuta una pattuglia della Polizia stradale del distaccamento di Mese in Valchiavenna. Non ci sono stati disagi dal punto di vista del traffico, visto che la zona del sinistro si trova in un’area percorsa da pochi veicoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA