Morbegno pronta ad accendere il Natale  Giochi di luci, albero in piazza e lotteria
La lotteria di Natale sarà il piatto forte della serie di iniziative previste a Morbegno

Morbegno pronta ad accendere il Natale

Giochi di luci, albero in piazza e lotteria

Unione del commercio e Pro loco hanno reso note le proposte per le festività. Spicca il concorso a premi che quest’anno regalerà al vincitore una macchina Hyundai i20.

Si accende il Natale a Morbegno. A confermarlo è il progetto dell’associazione mandamentale dell’Unione del Commercio che in città è presieduta da Fernando Peretti, insieme con la Pro loco di Morbegno guidata da Luca Della Sale. La proposta, che prenderà il via sabato 1 dicembre, si articola nelle tradizionali luminarie natalizie, che realizzate in collaborazione con il Comune, saranno accese fino al 6 gennaio (tutti i giorni dalle 16 all’1 di notte) e nell’iniziativa “Morbegno ti premia 2018”. Quest’ultima metterà in palio come negli anni passati un’autovettura, accanto a numerosi ricchi premi in buoni acquisto e in buoni merce riservati ai clienti delle attività convenzionate.

Il progetto verrà pubblicizzato in una brochure che riporterà i nominativi delle attività partecipanti e le informazioni essenziali sul funzionamento del concorso. Inoltre, i negozi aderenti alla lotteria saranno identificati da un adesivo sulle vetrine.

«Anche quest’anno – spiega Peretti – Morbegno si animerà nel periodo natalizio grazie all’impegno di commercianti e pubblici esercenti. Colgo perciò l’occasione per ringraziare vivamente i numerosi operatori, che con la loro partecipazione hanno reso possibile l’attuazione dell’iniziativa». «Accanto alle tradizionali luminarie natalizie, realizzate grazie all’importante collaborazione con il Comune di Morbegno, segnaliamo le novità di quest’anno, che consistono nelle proiezioni sulle facciate dei palazzi di piazza Marconi (Tre Fontane) e nei giardini arredati in centro città, l’accensione dell’albero nella rotatoria di piazza Mattei il 1° dicembre alle 16.30: nell’occasione avremo Babbo Natale e altri personaggi che distribuiranno la merenda, nonché le lotterie organizzate dalla Pro loco: siamo sicuri che piaceranno ai morbegnesi e che non mancheranno di attirare numerosi visitatori provenienti da altre località della Valle o da fuori provincia».

Il fulcro del progetto di quest’anno è rappresentato da “Morbegno ti premia 2018”. Nel solco della tradizionale lotteria organizzata negli anni passati «abbiamo pensato di implementare l’iniziativa rendendola ancora più accattivante per chi durante il periodo natalizio vorrà fare acquisti nei negozi di Morbegno, con l’obiettivo di gratificare i clienti e fidelizzarli. Il termine ultimo per partecipare all’estrazione dell’autovettura sia alla lotteria con i buoni acquisto e buoni merce è entro le 12 del 23 dicembre».

Più nel dettaglio, ciascun cliente che effettuerà acquisti nei punti vendita aderenti all’iniziativa per almeno 5 euro nei negozi food e 10 euro in quelli no food riceverà dal commerciante un biglietto (uno per ogni scontrino fino a esaurimento), che darà la possibilità di concorrere all’estrazione finale di una Hyundai i20 fornita da Autotorino. Il biglietto che concorrerà all’estrazione dell’automobile sarà suddiviso in tre parti, una da conservare ed esibire in caso di vincita, una seconda da compilare con i dati personali del cliente e da imbucare nelle urne che si trovano nei negozi che aderiscono all’iniziativa oppure nelle casette di legno allestite in piazza Sant’Antonio e in piazza Mattei, infine la matrice che deve essere trattenuta dal commerciante e consegnata a Pro loco prima dell’estrazione finale prevista per domenica 23 dicembre alle 16.30 in piazza Mattei.

Oltre all’automobile, la lotteria prevede numerosi altri ricchi premi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA