Morbegno, per chi lavora uno spazio per i figli durante le vacanze

Morbegno, per chi lavora uno spazio per i figli durante le vacanze

Si chiama “Quelli delle vacanze” il progetto che la Comunità montana di Morbegno, in qualità di gestore dell’Ufficio di Piano, avvia con la fine di quest’anno per andare incontro ai genitori che lavorano e non sanno come accudire i figli durante i periodi di chiusura delle scuole

Il servizio è rivolto ai figli, con padri e madri lavoratori, compresi nella fascia di età dai 5 agli 11 anni (dall’ultimo anno della scuola dell’infanzia fino al termine della primaria), viene offerto nel centro “I Prati” di Cosio Valtellino con la gestione curata dalla cooperativa Insieme. L’attività è organizzata per un massimo di 30 posti e un minimo di 10 al giorno.

“Quelli delle vacanze” prenderà il via nei giorni del 28, 29 e 30 dicembre e del 4 e 5 gennaio per coprire questi primi giorni feriali delle vacanze scolastiche natalizie. Ma proseguirà l’8 e 9 febbraio per le vacanze di carnevale e il 24, 25, 29 e 30 marzo per quelle pasquali. Per le vacanze natalizie il termine per le iscrizioni da parte delle famiglie interessate ad usufruire del servizio scade martedì prossimo, 22 dicembre. Le tariffe per la partecipazione all’attività sono pari a 15 euro al giorno compreso il pasto, e a 8 per chi ha esigenza di cura dei bambini soltanto per mezza giornata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA