Morbegno, il nuovo Boulevard Ambrosetti: battesimo con lo Street food
Morbegno Street Food torna il 3, 4 e 5 maggio (Foto by archivio)

Morbegno, il nuovo Boulevard Ambrosetti: battesimo con lo Street food

Dopo sette mesi di lavori il viale sarà “restituito” alla città. E il 3, 4 e 5 maggio ospiterà il primo evento all’aperto della stagione.

Nell’ultimo consiglio comunale il sindaco Andrea Ruggeri ha annunciato il conto alla rovescia per la chiusura del cantiere Ambrosetti per riconsegnare alla città un viale nuovo dopo più di sette mesi di lavori. La tanto attesa riqualificazione urbanistica sul viale che dalla vecchia statale 38 porta verso il cuore della cittadina del Bitto dove si affacciano le scuole, l’asilo, esercizi pubblici, negozi e case avverrà fra due settimane e il consorzio turistico di Morbegno guidato da Giandiego Amira annuncia l’ «inaugurazione del suo nuovo boulevard di via Ambrosetti con Morbegno Street Food», la prima manifestazione all’aperto della stagione sul viale nuovo di zecca .

La manifestazione si terrà il 3, 4 e 5 maggio battezzando la nuova veste del vialone morbegnese. In programma musica live, cibo locale, nazionale e internazionale, ma anche un’area ludico -ricreativa dedicata, postazioni bar con Taneda, vino delle Terrazze dei Cech, birra del Birrificio Valtellinese per una « tre giorni di divertimento, musica dal vivo e buon cibo - dicono dal consorzio - Avremo con noi le Officine Musicali, i nostri ragazzi e maestri di Morbegno che si esibiranno tutta la sera, a seguire gli Scramble & the cats per animare a suon di rockabilly il sabato sera morbegnese e sulle note dei Damaspace la domenica sera, prima di riprendere il lunedì lavorativo.

Il coordinamento di Morbegno Città Alpina 2019 ci permette di organizzare e dedicare un’area a bambini e ragazzi con il supporto di Popika, Città Del Sole Morbegno e Le Coccinelle - cartoleria hobbistica – Morbegno».

Nel dettaglio il programma si apre venerdì 3 maggio alle 14 con gli allestimenti, mentre alle 18 è prevista l’apertura vera e propria della manifestazione. Alle 18:30 si esibiranno i giovani e giovanissimi di Officine Musical; alle 21, invece, toccherà, ai maestri e ai professionisti di Officine Musicali, a mezzanotte si chiude il primo giorno di manifestazione.

Si passa quindi a sabato 4 maggio quando alle 11 è stata fissata l’apertura del secondo giorno di manifestazione. Alle 15 verranno allestiti i laboratori creativi e truccabimbi; alle 16:30 balloon art e giochi; alle 18 ancora laboratori creativi, mentre alle 20:30 tocca alla baby dance e alle 21 ancora balloon art e laboratori creativi. Alle 21:30 l’esibizione del noto gruppo Scramble & the cats che suoneranno sino a mezzanotte. Il terzo giorno dell’iniziativa, cioè domenica 5 maggio, si incomincia alle 11 con i laboratori creativi e truccabimbi che proseguono anche alle 14 e alle 17 con la balloon art; alle 16 la baby dance. Alle 19:30 la musica dei Damaspace; alle 20 baby dance e alle 22 la chiusura della manifestazione.

«Le attività per i bambini- precisano dal consorzio – sono coordinate da Profumo di Caffe’ - Morbegno e saranno organizzate all’interno della scuola materna Tomaso Ambrosetti. In tutte e tre le giornate ci sarà la cucina e i truck che parteciperanno saranno presentati nei prossimi giorni».


© RIPRODUZIONE RISERVATA