Montespluga, cade in un dirupo
Muore a 28 anni

Giacomo Gallegioni, di Chiavenna, era assieme al padre al lago Nero sopra Montespluga. Quando non ha più visto il figlio l’uomo ha chiamato i soccorsi e in serata il corpo del giovane è stato ritrovato

Tragedia nel tardo pomeriggio di ieri in Valchiavenna. Un giovane di 28 anni di Chiavenna, Giacomo Gallegioni, ha perso la vita durante un’escursione in quota. L’infortunio si è verificato nei pressi del lago Nero dello Spadolazzo, a circa 2.200 metri di quota nel territorio comunale di Madesimo.

Il giovane si trovava in zona con il padre, per una camminata in montagna. È stato lui a lanciare l’allarme quando non è riuscito a mettersi in contatto con il figlio. Sul posto sono presto intervenuti i sanitari del 118 con ambulanze ed elicottero, i tecnici del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico, i militari del Soccorso alpino della Guardia di finanza e i vigili del fuoco del comando provinciale di Sondrio anche con un elicottero proveniente da fuori provincia.

Purtroppo in serata l’amara scoperta: il corpo senza vita di Giacomo è stato trovato in fondo a un dirupo, vittima probabilmente di una tragica caduta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA