Milanesiana, oggi a Bormio la serata finale
Si chiude oggi la tre giorni di “Milanesiana” a Bormio, evento clou che ha inaugurato di fatto l’estate della Magnifica Terra

Milanesiana, oggi a Bormio la serata finale

A causa di un errore ieri sera era stata indicata un’altra sede, in realtà è tutto confermato nella Magnifica Terra ma negli spazi di Bormio Terme, all’interno della sala congressi, per un forte rischio pioggia

Un refuso in una comunicazione di ieri sera, che ha portato a scrivere Boario Terme e non Bormio Terme. In realtà non c’è alcun cambio di località, ma solo uno spostamento di sede all’interno della Magnifica Terra: da piazza del Kuerc alla sala congressi di Bormio Terme a causa della forte probabilità di un rischio pioggia. Ingresso libero fino ad esaurimento posti secondo le norme vigenti Covid-19.

Si chiude oggi la tre giorni di “Milanesiana” a Bormio, evento clou che ha inaugurato di fatto l’estate della Magnifica Terra e che ha saputo ammaliare e coinvolgere il nutrito pubblico presente. E l’iniziativa, promossa da comune di Milano e regione Lombardia e organizzata da Imarts International Music and Arts e fondazione Elisabetta Sgarbi, si conclude - lo ribadiamo - alla sala congressi di Bormio Terme. Stasera alle 21 in programma la lettura dello scrittore Andrew Sean Greer, premio Pulitzer 2018, seguita dal concerto degli Extraliscio con Davide Toffolo, illustratore, fumettista e musicista, dal titolo è bello perdersi Tour d’Italie. Andrew Sean Greer è l’autore di “Le confessioni di Max Tivoli” (scelto come miglior libro del 2004 da San Francisco Chronicle e Chicago Tribune e vincitore del Northern California Book Award, del California Book Award, del New York Public Library Young Lions Award e dell’O. Henry Award), “La storia di un matrimonio”, “Le vite impossibili di Greta Wells” e “Less” con cui ha vinto il premio Pulitzer 2018.

Gli Extraliscio, eclettico gruppo musicale guidato dallo sperimentatore e polistrumentista Mirco Mariani (voce e chitarra), accompagnato dalla star del liscio Moreno Il Biondo (voce, clarinetto e tastiere) e dalla “Voce di Romagna mia nel mondo” Mauro Ferrara, anche quest’anno sono gli autori della sigla della Milanesiana, alla quale fanno da colonna sonora con i brani “Il ballo della Rosa” e “Milanesiana di Riviera”. Dopo il successo al 71esimo Festival di Sanremo con il brano Bianca Luce Nera, continua la missione degli Extraliscio di contaminare la musica della Romagna che ha fatto ballare intere generazioni con le chitarre noise, l’elettronica, il rock e il pop in un’esplosione di suoni, ironia e libertà. Altro protagonista della serata Davide Toffolo, illustratore, fumettista e musicista. Ad introdurre la serata – aperta al pubblico sino ad esaurimento posti – la regina, regista e madrina indiscussa della kermesse Elisabetta Sgarbi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA