Meteo, week end con acqua
In montagna torna la neve

Brusco peggioramento delle condizioni del tempo sabato e domenica. Miglioramento lunedì

Hanno il sapore di una beffa le previsioni del tempo per il fine settimana: brutto sabato e domenica, miglioramento lunedì, sia pure con un marcato abbassamento delle temperature.

Queste le previsioni specifiche a cura di 3bmeteo

SABATO: un’area di bassa pressione abbraccia la Regione determinando una giornata di tempo instabile con deboli piogge un po’ su tutti i settori, in intensificazione serale. Nello specifico su pedemontane-alte pianure e Prealpi occidentali cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana con rovesci anche a carattere temporalesco; su Orobie e Alpi Retiche cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate per l’intera giornata, in intensificazione dalla sera. Temperature minime stabili, con estremi di 11°C; massime in forte calo, con punte di 17°C. Venti deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione a orientali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione a meridionali in quota. Zero termico nell’intorno di 2100 metri.

DOMENICA: giornata di tempo instabile con acquazzoni o temporali in attenuazione nel corso della serata. Nello specifico su basse pianure occidentali, pedemontane-alte pianure, Prealpi occidentali e Prealpi orientali cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. In serata attenuazione dei fenomeni. Temperature minime in calo, con estremi di 8°C; massime in aumento, con punte di 14°C. Venti deboli settentrionali in attenuazione; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali in quota. Zero termico nell’intorno di 1450 metri.

LUNEDI’: tempo stabile e perlopiù soleggiato. Nello specifico su le Prealpi occidentali giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio. Temperature minime in forte calo, con estremi di 4°C; massime stabili, con punte di 13°C. Venti deboli settentrionali in rotazione ai quadranti nord-occidentali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-occidentali in quota. Zero termico nell’intorno di 1250 metri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA