Mello, ultimo saluto a Francesca
«Aveva un sorriso per tutti»

L’intera comunità di Mello ha voluto dare l’ultimo saluto alla giovane mamma trovata senza vita giovedì scorso a Gravedona

Un’intera comunità si è riunita nella chiesa parrocchiale per dare l’ultimo saluto a Francesca Tarca, la mamma di 33 anni di Mello trovata morta a Gravedona giovedì scorso dopo 18 giorni di silenzio e di ricerche.

Questo pomeriggio alle 15 era avvolta dalla nebbia, pioveva forte, quasi che anche il tempo versasse lacrime per una disgrazia tanto terribile e cupa.

Il funerale è stato seguito con particolare commozione da tutto il paese, ma erano in molti a stipare la chiesa dopo aver fatto qualche chilometro da località vicine.

Il parroco, le cui parole sono state accompagnate dal suono dell’organo e dai canti della corale, alla liturgia ha voluto unire pensieri profondi.

«Francesca ha fatto per qualche mese la cuoca all’asilo - ha detto don Giacomo-. Nel mio peregrinare fra la piazza e l’asilo l’ho incontrata spesso , aveva sempre un sorriso, una buona parola e una buona dose di amicizia verso gli altri», ha rimarcato il parroco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA