Mara alla conquista del successo  «Un video per farmi conoscere»
Un’altra immagine di mara tratta da suo video Matrioska

Mara alla conquista del successo

«Un video per farmi conoscere»

La sua clip Matrioska su Youtube in una settimana ha già totalizzato 2500 accessi

In quella Matrioska c’è Mara Pruneri, 24 anni il prossimo 7 agosto, cantate grosina professionista. Nella rete impazza il suo primo singolo “Matrioska” che presto diventerà un disco.

«Perché Matrioska? Me lo chiedono in tanti. Ho sempre pensato fosse un oggetto meraviglioso, il più bello tra tutti quei gingilli che si vedono in giro su mensole e scaffali. Amo il colore perché mi ricorda casa, quell’espressione malinconica e dolce che sembra voglia sussurrarti qualcosa, i decori specialmente quelli floreali essendo una maniaca dei dettagli e dei ghirigori. Il particolare che però mi fa veramente impazzire della matrioska è di poterla aprire, di poterci trovare dentro qualcosa».

«Ho la passione per le miniature - continua - quindi l’idea di poterne trovare dentro una alta soli tre centimetri mi riempie di gioia. Mi piace definirla come una sorta di amica silenziosa, mi confronto con i suoi sguardi in scala mentre le passo davanti, perciò ne ho ovunque in camera. Mi fa compagnia e mi aiuta a pensare. In fondo credo che tutti abbiamo dentro tante matrioske nascoste, tante facce da sbloccare come racconto nella canzone».

In barba alla scaramanzia il pezzo è stato presentato venerdì 17 febbraio. «Ho scelto appositamente venerdì 17 come data perché non fosse il solito giorno sfortunato, ma un giorno importante, da ricordare nel calendario della vita. Devo ammettere che è stato proprio così, la matrioska ha portato fortuna a me e spero anche a chiunque l’abbia ascoltata. Per chi non l’avesse ancora visto potete cercare su youtube, Mara Pruneri- Matrioska».

Il video è stato girato in un mercatino dell’usato. «Ho sempre avuto la passione domenicale di andare alla ricerca di posti come quello. È il mio divertimento preferito, per questo ho deciso che la location andava fatta in un posto così, il mio habitat». Presto uscirà anche il disco che sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali.

«Usciranno altri video, e anche un tour dove potrete venire ascoltare alla mia “ Matrioska” dal vivo - svela l’artista - . In Valtellina sarò il 25 marzo al Mambo pub di Piateda ed il 27 farò una presentazione con qualche mini live a Radio Tsn di Sondrio. In estate poi ci saranno altre occasioni durante i concerti di Marquica, un’artista incredibile, che avrò il piacere di aprire. Colgo l’occasione per ringraziare ancora tutti i valtellinesi che hanno condiviso il video, per le belle parole ricevute da molti. Fiera ed orgogliosa delle mie origini».


© RIPRODUZIONE RISERVATA