Maltempo: la Regina
chiusa in quattro punti
Isolati i paesi del lago
GUARDA IL VIDEO

Segnalato il crollo di un ponte in frazione Cavadino a Carate Urio (video)

Continua l’ondata di maltempo sulla sponda occidentale del lago di Como. Da oltre due ore un violentissimo temporale ha provocato un’altra serie di problemi dopo quelli di domenica. La Statale Regina, in particolare, è bloccata in quattro punti. A Moltrasio all’uscita della galleria di Cernobbio in direzione Moltrasio; a Brienno cento metri prima dell’imbocco della galleria e subito prima della stessa; ad Argegno subito prima della stazione della funivia e a Colonno sulla strada che porta al cimitero.

Non è tutto. Si è verificato uno smottamento sulla provinciale 15 che sale verso Schignano all’altezza della località Sant’Anna mentre si procede a senso unico alternato in località Muronico di Dizzasco lungo la strada provinciale 13.

Problemi si verificano anche nell’abitato di Schignano nella zona del municipio e soprattutto a Brienno per un fiume di fango che ha invaso il paese. Sul posto la Polstrada distaccamento Tremezzina per cercare di regolare il traffico, i carabinieri, la Polizia locale e i funzionari dell’Anas.

Continua a rimanere chiusa (almeno fino a mercoledì) anche la Statale Lariana sulla sponda orientale del lago all’altezza di Blevio a causa degli smottamenti di domenica.

I vigili del fuoco di Como hanno inoltre segnalato il crollo di un ponte in frazione Cavadino, a Carate Urio.

https://www.laprovinciadicomo.it/videos/video/carate-urio-crollo_1051509_44/

(Marco Palumbo)

Articolo in aggiornamento

© RIPRODUZIONE RISERVATA