Magatelli bronzo mondiale  Brilla la staffetta in Austria
Sugli sci: Walter Magatelli impegnato nei mondiali degli Special Olympics in Austria

Magatelli bronzo mondiale

Brilla la staffetta in Austria

Agli Special Olympics l’atleta bormino sale sul podio

«È stato bravissimo, prendendo davvero sul serio questo appuntamento»

Ancora medaglie azzurre ai giochi mondiali invernali Special Olympics in Austria con un bronzo “targato” Alta Valle, un prezioso riconoscimento che porta il nome di Walter Magatelli, “ragazzo d’oro” partito con un carico di emozioni, sentimenti e tante aspettative. Ed i suoi sogni non sono stati delusi.

A chiudere il terzultimo giorno di gare è stato il bronzo nella staffetta 4x1 km, tecnica libera di fondo, con Walter Magatelli, Mauro Carissimi, Mirco Cavalli e Tobia Kostner. Una giornata memorabile nella quale la delegazione italiana ha fatto incetta di medaglie.

Per Magatelli, partito da Bormio con l’amico e discesista Simone Mollea, l’esperienza austriaca rimarrà memorabile per sempre. «È stato bravissimo - ha commentato il suo accompagnatore e tecnico del fondo Martino Rocca - ; si è impegnato molto prendendo davvero sul serio il suo appuntamento sportivo. Ha le braccia fortissime ed ha spinto parecchio con i bastoncini. Siamo tutti molto contenti e lui è più che soddisfatto e molto solare».


© RIPRODUZIONE RISERVATA