Madesimo, furto in pieno giorno
Colpo nella località turistica (Foto by Domiziano Lisignoli)

Madesimo, furto in pieno giorno

Tutto è avvenuto in pieno pomeriggio, quando ancora il buio non era calato sulla località turistica. Strade piene di gente, piste altrettanto e appartamenti vuoti.

Non è stato tutto rose e fiori il lungo ponte di Sant’Ambrogio per chi è salito a Madesimo per trascorrere qualche ora di relax. Sono entrati in azione i ladri, infatti, in un appartamento di via De Giacomi. Pieno centro del paese. Tutto è avvenuto in pieno pomeriggio, quando ancora il buio non era calato sulla località turistica. Strade piene di gente, piste altrettanto e appartamenti vuoti. L’ideale per i topi di appartamento che hanno potuto godere della situazione migliore: abitazioni piene di beni e ridotti rischi di trovare qualcuno all’interno. I ladri hanno trovato quello che cercavano all’interno dell’appartamento. Contanti, carte di credito, gioielli e attrezzature tecnologiche. tablet e cellulari.

Un colpo da maestri e ben congegnato. I malviventi hanno prima atteso che gli abitanti della casa uscissero, poi una volta assicuratisi che all’interno non ci fosse più nessuno hanno iniziato l’operazione vera e propria. Che ha comportato il dover scassinare una porta di ingresso non semplice. Una volta entrati gli ignoti hanno messo a soqquadro l’abitazione portando via solo oggetti di piccole dimensioni e soldi. Cose facilmente smerciabili o spendibili immediatamente.

Ai proprietari è bastato avvicinarsi all’ingresso della casa per rendersi conto dell’effrazione. Immediata è scattata la denuncia ai Carabinieri e, ovviamente, la procedura per il blocco delle carte di credito. Difficili, comunque, le indagini. Nonostante a Madesimo sia attivo un servizio di videosorveglianza in alcuni punti del paese mancano testimoni diretti, visto che nessuno si è accorto di nulla.


© RIPRODUZIONE RISERVATA