L’Inter: «Paghiamo l’ammenda»
Inchiesta verso l’archiviazione

Cantiere irregolare ad Appiano: «Solo una notifica al legale rappresentante della società»

L’Inter ha emesso una nota in relazione all’articolo pubblicato da «La Provincia» su irregolarità riscontrate durante un controllo dei carabinieri sul cantiere per la costruzione del nuovo spogliatoio della prima squadra e della Primavera.

«Ad Appiano Gentile sono stati fatti dei normali e consueti controlli dei Carabinieri dell’Ispettorato del lavoro di Como.

- le uniche irregolarità che vengono contestate sono di carattere tecnico amministrativo e non di merito. Questo è dimostrato dal fatto che il cantiere non è stato sospeso (tranne nel giorno della verifica e del recupero dei necessari documenti burocratici), né tantomeno sequestrato come di prassi avviene nelle casistiche più gravi.

- la normale prassi prevede che venga eseguita una notifica al legale rappresentante (nel caso di F. C. Internazionale Michael Bolingbroke) e al responsabile dei lavori (Mauro Ferrara).

Ricevere una notifica non significa che una persona è indagata.

- ad oggi F.C. Internazionale ha già concluso tutto l’aggiornamento e l’adeguamento della burocrazia, e il procedimento è già archiviato. In conclusione, il Club ha dovuto pagare una semplice ammenda di circa 500 euro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA