Libri troppo cari? Per gli studenti  torna il mercatino a Morbegno
Il mercatino funziona da 18 anni

Libri troppo cari? Per gli studenti

torna il mercatino a Morbegno

Fino al 15 settembre si possono acquistare i testi usati negli spazi del Lokalino

C’è tempo sino al 15 settembre per sfruttare le occasioni offerte dal mercatino dei libri usati. È giunto alla sua diciottesima edizione ed è allestito negli spazi del centro di cultura giovanile Lokalino di Morbegno. Chi ha voluto mettere in vendita i propri libri scolastici lo ha fatto sino alla fine di giugno, ora tocca agli acquirenti. «Sarà ancora una volta l’occasione per offrire alla popolazione un servizio molto importante- dicono dal Lokalino - una possibilità di un risparmio economico nell’acquisto dei testi scolastici dei figli, che ormai incidono in maniera rilevante sul bilancio famigliare».

L’attività di compravendita di testi scolastici usati, organizzata dalla cooperativa sociale Insieme, con la collaborazione del Comune di Morbegno, è ancora una volta rivolta ai testi di tutte le scuole superiori di Morbegno, Sondrio, Colico e Chiavenna e inoltre, visto il successo degli anni precedenti, anche ai testi delle scuole medie di tutto il mandamento della bassa Valtellina, ossia per chi ha frequentato gli istituti compresi di Ardenno, Talamona, Morbegno, Cosio Valtellino, Traona, Delebio e Dubino.

I libri scolastici messi in vendita dovranno sono stati consegnati presso il Lokalino, in via Strada comunale di campagna (vicino allo stadio comunale Merizzi) e i testi messi in vendita sono solamente quelli arrivati in buono stato e in uso nel prossimo anno scolastico (per questo motivo sono stati verificati i codici Isbn dei libri).

Gli acquirenti potranno visionare e comprare i testi sino a venerdì 15 settembre, sempre presso il Lokalino. Gli orari di apertura del mercatino saranno i seguenti: lunedì dalle 16 alle 18; martedì dalle 14 alle 16; mercoledì dalle 16 alle 18; giovedì dalle 14 alle 16; venerdì dalle 16 alle 18. I libri saranno venduti al 60% del prezzo originale di copertina; mentre alle famiglie spetterà il 40% del prezzo di copertina e la parte rimanente dei ricavi sarà utilizzata per contribuire a finanziare le attività del centro giovanile Lokalino.


© RIPRODUZIONE RISERVATA