Le cascate colorate di luce lasciano tutti a bocca aperta
Lo spettacolo delle cascate dell’Acqua Fraggia illuminate (Foto by Ph. P. Giuriani)

Le cascate colorate di luce lasciano tutti a bocca aperta

Test all’Acqua Fraggia: nei giorni scorsi posati i fari per l’illuminazione notturna. Entreranno in azione in occasione di particolari eventi

Le luci si sono accese improvvisamente, senza alcun avviso alla popolazione.

Si è trattato di un test, promosso per osservare l’effetto dell’illuminazione su uno dei luoghi più suggestivi della Valchiavenna. Ma appena hanno ammirato le cascate dell’Acqua Fraggia illuminate, molti cittadini e automobilisti di passaggio sulla statale del Maloja non hanno perso l’occasione per scattare alcune fotografie. L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale di Piuro, è parte integrante del percorso di valorizzazione dell’area del parco, una delle più frequentate nei mesi estivi in Valchiavenna.

«Nei giorni scorsi sono stati posati i fari per l’illuminazione notturna delle cascate – sottolinea il sindaco Omar Iacomella - L’impianto ha un preciso calendario di funzionamento che verrà reso pubblico nel mese di giugno. Resterà in funzione non più di due ore a evento. L’effetto è veramente meraviglioso». L’evento più atteso sarà senza dubbio la Notte rosa alle cascate in programma per il 23 luglio. Il programma e le immagini della prima edizione, quella del 2015, si trovano sul sito notterosaallecascate.jimdo.com. C’è anche una pagina Facebook dedicata all’iniziativa che unisce tradizioni dell’artigianato e dell’enogastronomia e spettacolo.

Visto il successo della “prima” di dieci mesi fa, ci si aspetta anche un’altra edizione ricchissima di proposte e divertimento.


© RIPRODUZIONE RISERVATA