Lavori di finitura: piazza San Giovanni  resta ancora chiusa
Lavori in corso sulla piazza

Lavori di finitura: piazza San Giovanni

resta ancora chiusa

Si sarebbe dovuta concludere entro questo weekend la prima tranche di lavori finalizzati alla riqualificazione della piazza antistante alla collegiata di San Giovanni a Morbegno.

Piazza San Giovanni chiusa alle auto sino alla metà della prossima settimana. Si sarebbe dovuta concludere entro questo weekend la prima tranche di lavori finalizzati alla riqualificazione della piazza antistante alla collegiata di San Giovanni a Morbegno, ma alcune opere di finitura hanno richiesto più tempo di quello preventivato. Per questo motivo il piazzale resterà ancora chiuso alle auto almeno sino a mercoledì prossimo.

Da due settimane si sta lavorando in san Giovanni per realizzare un nuovo camminamento lungo il perimetro del piazzale che renderà accessibile l’area a disabili, mamme con passeggini e a chi ha in generale difficoltà di attraversamento dello spiazzo costituito dal vecchio acciottolato, che comunque resterà presente sulla superficie della piazza. Visto il prolungamento del tempo necessario alle opere, anche settimana prossima i veicoli non potranno parcheggiare nell’area di sosta a pagamento di fronte alla collegiata ( i pedoni invece hanno libero acceso alla piazza), ma la cartellonistica di segnalazione delle opere in corso scoraggia le auto prima dell’ingresso - dalla centrale via Vanoni - alla zona dove si è iniziato a lavorare. Resta quindi in vigore lo stop ai pedoni sul passaggio privato che collega via Capuccini a piazza Caduti per la Libertà.


© RIPRODUZIONE RISERVATA