Lavori di asfaltatura in alta Vallespluga  Da domani traffico sulla provinciale
Da domani e fino al 2 agosto Statale 36 chiusa in alta Vallespluga

Lavori di asfaltatura in alta Vallespluga

Da domani traffico sulla provinciale

La Statale 36 resterà off limits per due settimane tra Campodolcino e Madesimo

La decisione di Anas nei giorni del turismo fa storcere i nasi, ma «sono interventi necessari»

Statale 36 chiusa, per due settimane da lunedì 15 luglio e fino al 2 agosto. Questa volta, però, non per colpa del maltempo o per pericoli incombenti, ma per la decisione di Anas di effettuare i lavori di rifacimento dell’asfalto, davvero molto malmesso, tra Campodolcino e Madesimo.

Decisione saggia dunque, anche se la tempistica, visto che ormai la stagione turistica estiva è lanciata, ha fatto arricciare il naso a molti in alta Vallespluga. Il traffico in direzione Passo Spluga sarà deviato sulla provinciale 1 all’altezza del km 133, con reimmissione sulla statale 36 al km 137, a monte di Pianazzo. Percorso inverso per la circolazione in direzione Chiavenna».

«Anas - commenta il sindaco di Madesimo Franco Masanti- ci ha dato questa comunicazione e non possiamo far altro che prenderne atto. La tempistica è sicuramente inopportuna, ma su questo possiamo fare davvero poco. Sull’altro piatto della bilancia dobbiamo mettere la notizia del rifacimento del manto stradale, ormai indispensabile». L’importante è che ci siano le alternative, secondo il sindaco: «Sarà utilizzata la strada provinciale - conclude il primo cittadino - e quindi ce la caveremo».


© RIPRODUZIONE RISERVATA