Sabato 11 Ottobre 2014

Lanciò il suo palloncino

Trovato in Val Breguzzo

Filippo Pizzatti Sertorelli mostra foto e lettera per il signore trentino

Quando alla festa di primavera del 2013 come tutti gli altri bambini della scuola dell’infanzia e primaria di Sondalo, Filippo Pizzatti Sertorelli liberò nell’aria il suo palloncino con la letterina di presentazione, la sua speranza era di ricevere una risposta.

Il desiderio si è realizzato nei giorni scorsi quando a scuola le maestre gli hanno consegnato una letterina a lui indirizzata.

Il mittente è un signore trentino che ha trovato il palloncino in una vallata trentina, la Val di Breguzzo, distante in linea d’aria un’ottantina di chilometri da Sondalo, ma molto di più, oltre 200 chilometri, dovendola raggiungere in auto. Il palloncino con dentro la lettera di presentazione di Filippo è stata trovata a quota 2.800 metri, e verosimilmente ci è rimasto per molti mesi. Infatti è passato più di un anno dal rilascio e nel frattempo Filippo non è più un alunno di prima come aveva scritto nella letterina,ma frequenta la terza.

«Era già successo anche a Gaia, una mia compagna di scuola, di ricevere risposta al palloncino - racconta il bambino -, adesso ho scritto una nuova lettera indirizzata al signore che ha trovato il mio palloncino. Ho spedito anche una mia foto e spero ci si possa conoscere direttamente».

© riproduzione riservata