Laglio, Obama a casa Clooney  Pizza, spaghetti e tanto relax
Turisti fotografano l’ingresso di Villa Oleandra a Laglio, dove è atteso l’ex presidente degli Stati Uniti con la sua famiglia (Foto by Daniela Colombo)

Laglio, Obama a casa Clooney

Pizza, spaghetti e tanto relax

Molo e parcheggio chiusi al pubblico da sabato 22 a lunedì 24 giugno

Sabato 22, domenica 23 e lunedì 24 giugno. A meno che si tratti di un’azione di depistaggio, l’ex presidente degli Stati Uniti d’America, Barack Obama, arriverà con un giorno di ritardo rispetto a quanto annunciato insieme alla moglie Michelle e alle due figlie a Villa Oleadra di Laglio, ospite di George e Amal Clooney.

Il parcheggio nelle vicinanze di Villa Oleandra chiuso al pubblico

Il parcheggio nelle vicinanze di Villa Oleandra chiuso al pubblico
(Foto by Daniela Colombo)

Il grande evento si avvicina e la febbre sale. Mercoledì 19 sempre più turisti si sono fermati sulla strada per fotografare Villa Oleandra e magari l’illustre padrone di casa che nel pomeriggio sarebbe uscito con la sua Harley. I padroni di casa riserveranno grandi attenzioni agli illustri ospiti che trascorreranno molto del loro tempo sul Lario proprio a Villa Oleandra. Tutto è pronto anche in cucina dove sono pronti ad affrontare ogni richiesta, ben sapendo che Barack e Michelle Obama amano moltissimo la cucina italiana. Spaghetti per lui e pizza con le verdure per lei.

L’elicottero e il tecnico calato con il verricello nella zona di Villa Oleandra

L’elicottero e il tecnico calato con il verricello nella zona di Villa Oleandra
(Foto by Daniela Colombo)

A molti, nel pomeriggio, non sono sfuggite le manovre dell’elisoccorso del 118 sopra Villa Oleandra. Addirittura dal velivolo è stato calato con il verricello un tecnico, subito recuperato a bordo. Da quanto si è appreso non si è trattata di una emergenza, ma di una operazione di mappatura delle zone ideali per gli interventi nelle ore notturne. In questo caso l’elicottero si è fermato sopra Villa Castiglioni, praticamente a confine con quella di Clooney; successivamente ha anche provato una analoga manovra in una località di Lenno (Tremezzina).

Intanto sono state disposte ulteriori misure di sicurezza per garantire la privacy di Obama e famiglia. Da sabato 22 a lunedì 24 è vietato l’accesso a persone e veicoli al molo di Laglio.

Ampio servizio su La Provincia in edicola giovedì 20 giugno


© RIPRODUZIONE RISERVATA